PARTECIPA AGLI EVENTI

Collezioni Sposa

SCARICA LA GUIDA GRATUITA PER LA SPOSA

Cosa accade prima di...

“Le PRIME 3 COSE da sapere per la prova dell’Abito da Sposa”

20 Ottobre 2021
Le PRIME 3 COSE da sapere per la prova dell'Abito da Sposa-Amatelier

Sei una futura Sposa alla ricerca di informazioni per il tuo Abito da Sposa. Non vuoi sentirti e/o farti trovare impreparata all’Appuntamento più importante dell’Anno:  la scelta del tuo Abito da sposa.
La ricerca dell’Abito è da sempre affrontata con tanta ansia perché la Sposa vive per la prima volta questo momento così emozionante.

Ora con la presenza di community su facebook, blog, puoi immaginare già a cosa andrai incontro, ma alcuni pareri in rete sono davvero troppo discordanti tra loro. E’ normale sentirsi confuse. Chi non lo sarebbe al tuo posto?

Se non conosci cosa ti aspetta e cosa devi fare e sapere prima del tuo Appuntamento in Atelier o Negozio rischi di sentirti a disagio e di non vivere con serenità quel momento.

Capita molto spesso di ritrovarsi in un posto senza conoscere le regole di “casa” perché chi ci prenota l’appuntamento non ci comunica nulla al telefono, lasciandoci così nel più completo oblio e panico.

Le-3-cose-da-sapere-prima-della-scelta-dellabito

Cosa devi allora sapere prima di arrivare in Atelier e scegliere l’Abito?

1 La Prova Abito ha un costo? Devo pagarla?

Nel 90% degli Atelier e/o negozi puoi effettuare una prova abito senza sostenere alcun costo.E’ gratuita. Nel dubbio di incappare in quel 10% quando chiami l’Atelier chiedi senza esitare.

2 Come vestirsi per recarsi in Atelier? 

L’outfit per recarti in Atelier e provare gli Abiti da Sposa lo scegli tu. Stai andando in un ambiente elegante, quindi eviterei la tuta. Devi invece preoccuparti di un Dettaglio assolutamente NON trascurabile.

Mi riferisco all’Intimo da indossare durante la prova abito! Trascurare la scelta dell’intimo per la tua prova abito può crearti decisamente problemi. Immagina di indossare uno slip nero o fuxia, di sicuro si vedrà quando proverai l’Abito scivolato in seta.

L’intimo giusto senza troppi giri di parole é: 
Slip +
Reggiseno a Balconcino
(con bretelle staccabili)

Colore: Bianco o Nude / Con o senza cuciture
Evita i body perché alcuni Corpetti degli Abiti da Sposa sono nude,
e si vedrebbero.

Se hai un po’ di pancetta, ti consiglio di indossare una mutandina più alta e contenitiva, ti aiuterà a: stare a tuo agio nel provare gli Abiti più stretti  e avere una vestibilità dell’Abito da Sposa decisamente migliore.

Esempio-Intimo-Sposa
ESEMPIO di REGGISENO a BALCONCINO da SPOSA

3 Quante persone puoi portare in Atelier e/o nel Negozio?

Non esiste una risposta universale. Questo dipende principalmente da dove stai prenotando.
Ci sono negozi che lasciano l’ingresso libero ad un numero consistente di accompagnatori ed altri dove hanno precise regole rispetto a questa domanda.

E’ sempre opportuno chiedere: Quante persone posso portare con me (oltre me)?

Il rischio di non chiedere nulla può portare alla conseguenza di dover lasciar fuori al freddo i tuoi accompagnatori.

Ora che conosci le Risposte alle 3 prima cose da sapere, puoi cominciare a pensare alla Tua Prova Abito.

Hai una domanda in particolare a cui non trovi risposta e vuoi essere sicura di ottenere una risposta utile e concreta? Puoi scriverci senza impegno su whatsapp, cliccando sul pulsante qui sotto.

No Comments

Leave a Reply