Consigli spassionati per la Sposa

A cosa e a chi serve l’abito da sposa con le maniche?

26 Aprile 2020

Hai scelto l’estate come stagione e ti sposi al sud, devi scegliere l’abito da sposa e non sai se la manica lunga è adatta a te, al tuo matrimonio. 

Prima si sceglieva l’abito da sposa pensando anche alla stagione del matrimonio, ora invece quando si sceglie un vestito si da molto retta a quello che fanno gli altri, senza chiederci se è giusto per noi.

Stai per sposarti la prima volta ed è normale non conoscere qual è la scelta giusta, e per non sbagliare si cerca di “imitare” quello che fa un’amica, una conoscente. Devi sapere che le maniche lunghe sull’abito da sposa non servono proprio a nulla se ti sposi in posti caldi e non in montagna.

Non danno nessun tocco di eleganza, al contrario. Sì hai letto bene, perché in estate se indossi un abito da sposa con manica in pizzo rischi un bel PROBLEMA.

Qual è? Hai presente gli effetti del caldo, quando ci sono 35° gradi, il sole cocente? Aggiungici l’ansia e il cuore a mille perché stai per sposarti.

Nella tua testa c’è già l’abito con le maniche senza però immaginare minimamente le conseguenze:

  • avrai caldo, tanto caldo
  • inevitabilmente suderai e l’effetto del tulle tutto appiccicato addosso e pieno di grinze è tra le cose più brutte da vedersi

La soluzione più semplice per tutti quando entri in un negozio é acconsentire alla richiesta della sposa quando dice: vorrei l’abito da sposa con la manica lunga. Nessuno osa contraddire la sposa.

Se sei qui invece è per scoprire cosa ho importante da dirti. Se ti sposi in estate ti consiglio di evitare assolutamente la manica lunga e di cercare una soluzione che tenga conto di come si svolgerà il tuo matrimonio. 

Quale sarà la stagione? Sarà a pranzo o a cena? Sarà un matrimonio con pochi invitati? Hai previsto un momento dance oppure ci sarà solo musica di sottofondo?

Se proprio ti piace l’effetto manica per entrare in Chiesa e proprio non puoi farne a meno, fai un’azione molto semplice: trova un abito con una manica staccabile così da poterla togliere subito una volta uscita dalla Chiesa!

Programmare bene le tue scelte sull’abito da sposa ti farà stare bene, sicura di aver pensato a tutto, e le persone che saranno lì per te se ne accorgeranno. Lo sa bene Chiara, sposa di Ottobre 2020, come puoi vedere bene in foto, per la prima fase delle sue nozze (un evento a cena) abbiamo concordato insieme una soluzione con maniche a tre quarti, e poi un successivo cambio effetto sorpresa, come puoi notare.

Ti è mai capitato di vedere una sposa in estate con un abito a maniche lunghe? Che espressione aveva? Tu cosa hai pensato? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, scrivilo nei commenti.

A presto,
Chiara

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply