Le 3 domande da fare agli Atelier
Stai immaginando il tuo abito da sposa? Sei già convinta che sarà complicato trovare un abito da sposa tutto per te, di quelli belli, comodi e innovativi?
Qualcosa sta cambiando nel Mondo Sposa: si sente parlare spesso di abiti da sposa curvy, di numeri, misure.
Spesso queste collezioni sono indossate da ragazze molto formose, che non ti rappresentano affatto.
E normale che sia così, quando tutti usano la parola CURVY, ti ritrovi anche tu senza saperlo a definirti così, anche se questo aggettivo non ti si addice per nulla, perché tu sei formosa.
Cosa significa essere formosa? Si può essere formose e rientrare tranquillamente in una taglia 44/46, mentre definirsi curvy, significa essere su per giù almeno una taglia 48 e salire…
Se entri in un negozio qualsiasi per scegliere il tuo Abito ma non sai quali sono i tuoi punti deboli e i punti di forza rischi di ritrovarti con un abito, non adatto alle tue forme.
L’unica soluzione più veloce per scegliere un abito -secondo alcuni- è provare tutti i modelli visti on line.
Questo ti porterà a doverti accontentare nello scegliere modelli di vestiti nei quali dovrai adattarti TU e le tue forme.
Se vuoi evitare di commettere questo errore, ho preparato per te le 3 DOMANDE da fare agli ATELIER:
- Se ti sposi in una stagione calda ed hai un seno prosperoso prova la “scollatura a cuore con pettorina” e/o “scollatura a barca”.
NB: (la scollatura sulla schiena NON dovrà essere troppo profonda e ricordati che dovresti indossare un reggiseno e le scollature profonde non lo consentono) - Se sei almeno 1.65 e hai un fianco morbido ma la vita stretta chiedi di misurare un abito stile redingote.
- Se hai fianchi generosi ed hai una 3° coppa A o B, prova un abito da sposa con corpino e gonna scivolata.
NB: possibilmente per la gonna misura sia il tulle mano seta (qualità migliore ) con pochi strati e la gonna di chiffon e/o georgette.
4 Consigli al volo:
- Ti ricordo, che se ti sposi all’aperto ad esempio una villa bucolica, prova prima il tulle (rigorosamente mano seta). É più adatto.
- Se non ti piace l’effetto misura una gonna in chiffon. Evita la georgette o la seta pura perché sono molto delicate.
- Se hai sia il seno che i fianchi generosi, evita le sirene, perché rischieresti di mettere molto in evidenza le tue forme.
- Prova abiti scivolati, morbidi, che allungano la figura e valorizzano il tuo corpo.
Quando sceglierai il tuo abito da sposa, guardandoti allo specchio, ti sentirai bene e non “strizzata” in un vestito non adatto a te. Sarà infatti meraviglioso indossare un vestito bello ma anche comodo per viverlo appieno, senza timori, solo così attirerai davvero l’attenzione dei tuoi invitati.
PS: Se l’articolo ti è piaciuto, ti consiglio di approfondire l’argomento in un altro post dove parlo della tanto famosa scollatura a cuore.
Clicca sul pulsante qui sotto.
A presto,
Chiara

SCOLLATURA A BARCA
No Comments