I Segreti per

Qual è la VERA differenza tra un Atelier e un negozio di abiti da sposa?

11 Settembre 2020
Le differenze tra atelier e negozio di abiti da sposa

Quando sei su internet ti é mai capitato di imbatterti in articoli o interviste dove si parla di abiti da sposa? Immagino di sì, il web è pieno di regole scritte e molte contraddizioni, ad un certo punto non riesci più a distinguere nulla. 

Prima c’erano le riviste ed erano in pochi quelli che si prendevano la responsabilità di fare un’affermazione, ora tutto il mondo può scrivere quello che gli pare sui social, sui siti, ovunque. 

E tu che vuoi soltanto leggere e approfondire un argomento e ti aspetti risposte efficaci e chiare, ti ritrovi in una bolla di confusione.


A cominciare proprio dalla differenza tra Atelier e un Negozio, si perché devi assolutamente sapere che non sono la stessa cosa, sono due categorie diverse, e se non le conosci rischi di cercare il tuo abito nel posto sbagliato. 

É importante per te leggere questo articolo per conoscere entrambe le categorie e capire i pro e i contro. 

Nei negozi di abiti da sposa ci trovi le collezioni di abiti da sposa di determinati brand, che vengono distribuiti ovunque e quindi diventano commerciali, alla portata di tutti.

Seguono una tendenza che varia ogni tanto, che gira e rigira è sempre la stessa.

E il motivo di questo è uno soltanto: devono vestire -senza problemi- il 90 % delle spose e accontentare il gusto di tutte.

Ad esempio l’effetto tattoo sulla schiena é un particolare ormai da anni presente nell’80 % delle collezioni.  Hai presente il famoso negozio Kleinfeld di New York, dove Randy prende gli abiti nelle buste di plastica e li propone? Sembra quasi di stare in un supermercato degli abiti. Molta confusione e zero personalizzazione: il negozio è quello, hai con te una commessa, magari ti ritroverai in uno spazio molto più piccolo e con molti meno abiti ma il concetto è quello. 

L’atelier racchiude la creatività ed ha ritmi diversi. La ricerca di dettagli unici sono il focus principale, per tutti i 12 mesi all’anno si crea indipendentemente dalle collezioni. 

E soprattutto in Atelier si personalizzano gli abiti e insieme alla sposa si approfondisce su  cosa è davvero adatto a lei e alla tipologia di location scelta per il matrimonio.

Questo vuol dire scegliere un abito da sposa in un’atmosfera totalmente diversa, con persone specializzate al tuo fianco, che ti porteranno a vivere un’esperienza mai vista prima.

L’obiettivo è valorizzare e mettere in luce la Sposa nella sua individualità. 

Se vuoi conoscere altri segreti del mondo sposa, che non trovi on line, ti consiglio di scaricare la Guida “I 7 errori delle Spose Italiane, da Nord a Sud”.

Clicca sul Pulsante qui sotto

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply