Consigli spassionati per la Sposa

LE 3 COSE + 1 DA SAPERE PER INDOSSARE L’ABITO DA SPOSA DI MAMMA

21 Novembre 2020

Devi sposarti e ti è venuto in mente che non hai mai visto l’Abito da Sposa di tua Madre e così ti vien voglia di provarlo. 
Provandolo però ti ha fatto emozionare, e insieme a te tua madre, e quindi stai pensando:  e se mi sposassi con l’abito da sposa di mia madre? Un cimelio di famiglia che farebbe emozionare anche il più duro di cuore.

In questo momento storico dove lo Stile Vintage nel Mondo Sposa sta spopolando e ricevendo consensi da un pezzo, far rivivere un cimelio di famiglia come questo, potrebbe essere una scelta figa.

Non basta!

Ovviamente ti hanno fatto credere che è davvero facile prendere l’Abito della Mamma e indossarlo per il tuo giorno. 

Prima di fare una cavolata: Rovinare l’Abito da Sposa di tua Mamma, e fare un mix and match con tessuti e stile diversi, devi fare 3 cose di cui 2 sono dei check approfonditi sullo stato di conservazione del vestito.

La soluzione lampo di qualche negozio di abito da sposa potrebbe essere quella di: indossa l’abito, stringilo un po’ e modifica ciò che non ti piace. Basta restaurarlo e personalizzarlo.

E chi dovrebbe farlo? 

Vuoi giocare a fare mix and match e trasformare il bellissimo ricordo di tua Madre in un abito di carnevale?Quest’anno mi è capitato di ricevere almeno 5 richieste dalle Spose, che mi chiedono di voler indossare l’Abito da Sposa della Mamma.

É per questo motivo che ora non ti resta che scriverti queste 3 cose che sto per dirti. 

1- Sei sicura di voler rinunciare a un Abito da Sposa che rappresenti te, la tua personalità, il tuo carattere e quello che vuoi essere vestita da Sposa? Qual è la vera motivazione, il perché di questa scelta?

2- Prendi l’Abito da Sposa di tua Mamma e indossalo con Scarpe che abbiano un tacco che indosseresti. É lungo? E’ corto?

Sì perché prima di pensare alla taglia è più semplice e immediato capire se quell’abito non è troppo corto per te (se lo è non puoi farci niente e non potrai recuperarlo)

3- Se l’Abito da Sposa di tua Mamma rientra nella tua taglia ed è perfetto nella lunghezza, verifica ora, passo dopo passo che non ci siano macchie sul tessuto e sul pizzo.

Spesso il tempo (nonostante la conservazione dell’abito avvenga nel miglior modo possiible) causa l’ingiallimento dell’abito nelle trine di cotone.
E provare a smacchiare quelle macchie potrebbe mettere a dura prova il tessuto, rischiando così di rovinarlo.

Ora però devo aggiungerti la nota + 1 : 

Se indosserai l’Abito di tua Mamma molto probabilmente stiamo parlato di abiti anni 50, 60, 70, spesso caratterizzati da straschici infiniti, decorazioni d’altri tempi.

Ora se questi ti piacciono, assicurati che lo stile dell’Abito sia coerente e adatto alla Location che hai scelto.

Andresti mai ad un Evento pubblico con un dress code inadatto? Ecco… e allora perché vuoi farlo proprio in occasione del tuo Matrimonio?

Se sei interessata ad approfondire questo discorso e a ricevere un check up sull’abito da sposa di tua mamma, puoi scriverci una mail o inviarci un messaggio whatsapp al numero 3285865155.
Ti aiuteremo a scegliere la cosa giusta per TE.

Al prossimo articolo!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply