PARTECIPA AGLI EVENTI

Collezioni Sposa

SCARICA LA GUIDA GRATUITA PER LA SPOSA

Consigli spassionati per la Sposa

Quante persone alla Prova Abito della Sposa?

27 Ottobre 2021
Chi-portare-in-atelier-per-lascelta-dell'abito-amatelier

E’ arrivato il momento: devi prenotare la tua Prova Abito e stai googlando per ottenere informazioni sul cosa fare/cosa dire/chi portare in Atelier per scegliere l’Abito da Sposa per il Tuo Matrimonio.

La scelta del vestito da sposa ha sempre coinvolto tanti familiari, amiche, cugine, per fornire a te che devi scegliere l’Abito il miglior supporto possibile.

La scelta di portare con sè tante persone in Atelier sta cambiando, perché la Sposa ha spesso bisogno di  intimità  e lasciare così l’effetto sorpresa a chi resta a casa!

La differenza tra: fare una prova abito riservata rispetto a fare la scampagnata in Atelier con la pro-zia é abnorme
Ok è bello condividere il momento felice, ma scegliere un abito da sposa tra tante persone, di:

🔴 età e generazione diversa
🔴
gusti e stili diversi in termini di look

può soltanto generare il caos assoluto. Nonostante tutto la maggior parte dei negozi fa finta di niente e alla tua richiesta di appuntamento per scegliere l’Abito da Sposa, non dà alcun consiglio a riguardo.

Questo consenso da parte dei negozi di abiti da sposa nel farti portare tante persone alla prova abito, può sembrarti un atteggiamento carino, accogliente, in realtà può limitarti molto nella scelta del vestito da sposa.

Senza dimenticare che la Sposa durante la prova, subisce uno stress non indifferente, si ritrova anche a dover “moderare” i suoi accompatori/accompagnatrice, per evitare che facciano impazzire una commessa sconosciuta.

Immagina: il giorno del tuo Appuntamento durante la Prova Abito ti ritrovi ad impiegare le tue energie e a non goderti il momento a causa magari di una zia chiacchierona, che non se ne sta zitta un attimo.  Oppure tra le persone che ti hanno accompagnato alla prova abito, c’è tua cugina diciottenne che sogna da quando aveva 9 anni di vedere da vicino gli Abiti da Sposa, ma che non riesce ad aiutarti per niente, perché non smette di dire su -qualunque vestito abbia avanti a sè-: sei bellissima. 

Ecco: ti serve davvero LA SQUADRA di calcio per scegliere il tuo abito da sposa?

Allora cara Sposa, tengo troppo a te per non dirti in modo spassionato qual è la scelta giusta da fare alla domanda:

Quante persone posso portare alla mia prova abito?
La risposta è: 2 al massimo 3 persone.

Chi sono le persone giuste che devono accompagnarti alla prova abito in Atelier?

◉ Famiglia: Mamma, Papà
◉ Sorella o Fratello
◉ A scelta tra: Migliore Amica – Testimone – Zia Preferita – Cugina 

Onestamente ti dico: la mamma devi starci e talvolta la presenza del papà è davvero speciale. Certo, dipende dal rapporto mamma-figlia / padre-figlia, dal carattere, altrimenti è inutile farlo sedere su una sedia per scaldarla; meglio lasciare il posto a qualcun altro che possa supportarti nella scelta dell’abito da sposa.

Un familiare stretto come una sorella e un fratello, é una presenza affettiva importante, anche se spesso si hanno visioni diverse.

L’ultima ma non meno importante è la migliore amica, che può essere anche la testimone, la cugina preferita, la zia. Ognuno di noi ha nella sua vita una persona di cui si fida, che potrebbe aiutarti a mettere il focus su ciò che cerchi dal tuo Abito da Sposa.

Ora che conosci l’importanza di fare una prova abito intima e non caotica, ti invito a fare una piccola lista:

Chi sono le prime 3 persone che ti vengono in mente? Quali sono quelle 3 persone che vorresti al tuo fianco a tutti i costi in un momento così speciale?

Lascia che il tuo istinto scelga per te e non te ne pentirai. Hai già deciso chi portare con te? Condividi con noi la tua scelta: commenta l’articolo.

Vuoi conoscere quali sono <<le prime 3 cose da sapere per la prova abito da sposa?> Clicca sul pulsante e vai all’articolo:

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply