LOGO-AMATELIER

COME FUNZIONA IL METODO A.M.A.

Scopri come funziona e come, da un’esperienza di lavoro nel settore del Matrimonio, è nato il nostro Metodo.

A.M.A. è UN Metodo concreto e funzionale, è l’insieme di 3 AZIONI: 
ANALISI – MISURE – ASSISTENZA),
che formano un diagramma di cerchi con un percorso di una validità innovativa e ineguagliabile per la scelta di un abito da sposa personalizzabile.


TI SPIEGO NEL DETTAGLIO IL NOSTRO METODO:

Metodo Amatelier

In che modo può aiutarti il Metodo A.M.A.

il metodo a.m.a. IN 3 azioni...

Video Consulenza Amatelier

A. di analisi stato attuale

Abbiamo bisogno di conoscerti in profondità e farci incuriosire dalla tua STORIA.

Ti aiutiamo a prendere consapevolezza, per farti scoprire qualcosa che di te ancora non conosci per soddisfare un IO che spesso nella Sposa non esce per nulla fuori.

M. DI MISURE E VALUTAZIONE DELLE CARATTERISTICHE PERSONALI

Individueremo i punti di forza e i punti di deboli. Sperimenteremo diverse soluzioni per trovare sulla base delle TUE caratteristiche il TUO abito da sposa e personalizzarlo

a. DI ASSISTENZA DURANTE E DOPO LA SCELTA DELL'ABITO

Avrai con te una Guida in tutte e 2 le fasi.
Ci occuperemo di te per farti riconoscere i requisiti giusti per il tuo Abito da Sposa e successivamente di tutti i tuoi accessori.

Come è nato il mio Metodo?

Amatelier è da sempre un luogo dove la Creatività è al primo posto.

É il Primo Atelier di Design! Ed ha un altro obiettivo preciso: essere in tutto e per tutto un Atelier con una Personalità Non Convenzionale, lontano dai negozi di abiti da sposa pieni di vestiti in sacche di plastiche.

Fin da bambina, ho vissuto a pieno ritmo e soprattutto da vicino migliaia di matrimoni, la mia famiglia è proprietaria di una Location, e lavoriamo nel settore del Matrimonio da oltre 35 anni.

Fatta questa precisione puoi quindi immaginare che ho visto con i miei occhi l’evoluzione, da un decennio all’altro, dei matrimoni, ma soprattutto della Sposa e dell’abito. Ed oggi posso dirti che non è quasi cambiato mai nulla, la maggior parte di esse indossavano abiti da sposa, che non le rappresentavano per niente.

Spesso le ho viste goffe, piene di trucco con i capelli cotonati e ciuffi pieni di lacca. Nessuna di loro è mai riuscita ad andare oltre, a ribellarsi a quello che vedevano nello specchio.
L’acconciatura non era coordinata con il make-up, il colore dell’abito spesso non era giusto per l’incarnato della ragazza, insomma: un disastro.

Ma negli ultimi anni ho cominciato a scrivere, a prendere appunti di tutto quello che vedevo, ma su ogni pagina del mio “diario” il TITOLO era sempre lo stesso: LE SPOSE SONO UGUALI. 

 Quindi ad un certo punto mentre lavoravo e continuavo a vivere appieno i matrimoni, mi sono chiesta cosa avrei potuto fare per RIVOLUZIONARE il mondo degli abiti da sposa. Ho iniziato a studiare, ad affiancare modelliste e stiliste, ed ho cominciato a dar via libera al mio istinto creativo che da sempre mi contraddistingue. E non solo…

Cosa ho fatto poi?

Ho deciso di dare vita ad Amatelier, e in questi anni, tante persone mi hanno chiesto il perché di questo nome, e non le Spose di Chiara? Nel naming di AMATELIER c’è il nome del mio Metodo AMA.
Insomma: è nato prima il metodo e poi l’atelier.

Volevo (e voglio) aiutare le spose a riconoscersi in un abito, senza dover sentire l’esigenza superficiale di rincorrere un brand o un modello in particolare di tendenza. 

E per farlo -grazie ai miei studi e alla messa in pratica- ho imparato a valorizzare tutte le forme che possono caratterizzare le donne, e soprattutto mi sono specializzata nella PERSONALIZZAZIONE degli abiti. Faccio prima un’analisi alla sposa, valutiamo insieme PRIMA i punti critici e poi i punti di forza; lo faccio principalmente perché spesso ho visto spose con abiti non adatti a loro, e quante volte mi sono incazzata.

Il mio carattere deciso e l’intuizione mi aiutano a FARTI raggiungere l’obiettivo.

La mia formazione nel settore del matrimonio mi fa conoscere nel dettaglio cosa accade durante il matrimonio per una sposa e il suo abito.
É per questo che ogni sposa deve conoscere e prendere consapevolezza che ogni abito non va bene per ogni tipologia di location e ha dei PRO e dei CONTRO, e deve conoscerli per tempo!

Ogni Sposa ha bisogno di un abito personalizzato, con le sue caratteristiche, che sono variabili e non uguali.

Partendo da queste certezze ho perfezionato il sistema testandolo continuamente fino a renderlo appunto un METODO preciso, che dà grandi soddisfazioni per chi è alla ricerca di un abito inedito e non un copia-incolla.

Allora Sposa, questo Metodo Ama potrebbe servirti…

Chiara Buccella

cAPACCIO PAESTUM ( SA ) ITALY

ORA CHE CONOSCI L'IMPORTANZA DEL METODO A.M.A.,
PRENOTA SUBITO LA VIDEO CONSULENZA.
CLICCA QUI SOTTO